1

LabOratori di Comunità – ritira il kit prenotato

E’ possibile ritirare presso la segreteria NOI Verona il Kit “LabOratori di Comunità”.
Ricordiamo che i kit sono stati prodotti dal FOI sulla base delle richieste pervenute, pertanto solo i circoli che hanno presentato il modulo di richiesta al termine dell’assemblea del 17 ottobre scorso possono ritirarlo.

Assieme al Kit LabOratori di comunità verrà consegnato, sempre gratuitamente, il Kit “ORA DONA” del banco alimentare. Questo secondo kit contiene un concorso che mette in palio per i 3 oratori vincitori un contributo pari a 1.000 euro per organizzare la visita a EXPO Milano 2015.

I kit restano disponibili in segreteria fino a venerdì 8 maggio.
Lunedì 11 maggio procederemo alla spedizione dei kit ai circoli che non hanno ritirato il materiale, addebitando il costo di € 10,00 sul conto del circolo.

• i kit nel dettaglio •

1° KIT: LabOratori di Comunità – KIT per l’attività di oratorio:
laboratori di comunità FOI“Il sussidio è dedicato agli oratori e presenta una serie di attività per adolescenti sulle venti parole utilizzate nei workshop di H2O (Luogo, Alleanze, Bene comune, Opportunità, Responsabili…). Oltre a questo, il kit contiene cinque attività dedicate all’equipe educativa dell’oratorio, che sviluppano alcuni contenuti della nota pastorale “Il Laboratorio dei Talenti”. Il Kit contiene inoltre un’ulteriore sussidio dal titolo “ExpOratorio”, che prevede dieci attività per preadolescenti per lavorare insieme sul tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Il kit è stato realizzato in collaborazione tra FOI e La Fabbrica e viene distribuito gratuitamente a tutti gli oratori che ne facciano richiesta, come il primo kit denominato “Sogno d’Oratorio”. Per richiedere il kit, gli oratori interessati, dovranno compilare il modulo di prenotazione disponibile sul sito www.oratori.org o richiederlo attraverso le segreterie dei membri del FOI.” (Fonte FOI – oratori.org)

 

2° KIT: Ora dona – chi recupera più cibo?
“In occasione di EXcolletta alimentare in oratorioPO Milano 2015, Fondazione Banco Alimentare Onlus propone la Colletta Alimentare® in Oratorio per raccogliere cibo da donare alle persone emarginate e povere del territorio.
Il cibo raccolto in ogni Oratorio sarà da esso donato a una Struttura Caritativa,    autonomamente scelta o convenzionata con il Banco Alimentare. La Struttura, al termine della Colletta, passerà con il proprio furgone per ritirare i prodotti raccolti e donarli agli assistiti.
Per poter svolgere la Colletta Alimentare® in Oratorio basta iscriversi su questa pagina e utilizzare l’app gratuita OraDona – Chi recupera più cibo? per web e Smartphone (disponibile a breve).
Gli Oratori che aderiscono alla campagna potranno anche partecipare al concorso finale che mette in palio per i 3 oratori vincitori un contributo pari a 1.000 euro per organizzare la visita a EXPO Milano 2015.” (Fonte collettatoratorio.it)

Commento ( 1 )

  1. Segreteria says:

    COMUNICAZIONE:

    Alla Segreteria nazionale è stato segnalato l’arrivo ai singoli circoli di una mail con oggetto: “Progetto OraDona – Colletta in Oratorio” seguito da relativa telefonata per ricordare la diffusione del KIT dedicato.

    La Segreteria nazionale NOI Associazione conferma che la diffusione del KIT “Ora dona” è avvenuta in accoppiata con il KIT “LabOratori di comunità”; entrambi gratuiti.
    Dell’accoppata siamo stati avvertiti successivamente alla prenotazione dei “LabOratori” e trattandosi di strumenti omaggiati non ci siamo opposti alla diffusione.

    Ci permettiamo di precisare che non corrisponde al vero l’affermazione per la quale si tratta di iniziativa di NOI Associazione.

    L’Associazione ha accettato di diffondere nei propri circoli i Kit abbinati, solo perché l’opportunità è arrivata gratuitamente. Ogni Oratorio e Circolo NOI è libero di aderire all’iniziativa in totale autonomia decisionale.

Invia un commento