Ultimo Con Noi 2014: per una festa all inclusive
“Quando la Chiesa è chiusa, si ammala. La Chiesa deve uscire verso le periferie esistenziali”. Come dice Papa Francesco, la diocesi di San Zeno ha pensato che anche l’ultimo dell’anno è un’occasione importantissima per raggiungere queste periferie.
Quindi si è pensato di organizzare un evento di respiro diocesano con le persone che si trovano in una fase della loro vita in disagio abitativo e fragilità, fenomeno questo in crescita anche a Verona: una grande festa con sguardo su tutti, nessuno escluso.
L’evento quest’anno si terrà presso il Pala Expo della Fiera di Verona e sarà organizzato da Caritas Verona e Pastorale Giovanile, in collaborazione con Pastorale Famigliare, Pastorale Immigrati, Centro Missionario, Noi Associazione, Fondazione Pia Opera Ciccarelli e Comune di Verona.
L’Ultimo con Noi è aperto a tutti: dai giovani alle famiglie.
Prevede per i giovani un momento di visite pomeridiane il 31 dicembre presso case di riposo o case di accoglienza sul territorio e successivamente la serata in Fiera aperta a tutti, previa iscrizione, che prevede la Santa Messa con il Vescovo Zenti, la cena e momento conviviale di musica e festa.
Ci sarà anche uno spazio espositivo di ciascuna realtà pastorale e un’area gioco bimbi.
A breve tutte le info riguardanti costi e modalità di iscrizione.