Siamo stati invitati al settimo Festival nazionale della Dottrina Sociale della Chiesa, che si svolge a Verona dal 23 al 26 novembre prossimo presso il Cattolica Center di Via Germania 33 a Verona, in quanto associazione che in modo fattivo opera con rispetto e fedeltà al cambiamento della società. Il nostro riferimento all’ideale oratoriale, che fonda le sue radici nel Vangelo e nella vita della Chiesa, è la chiave per interpretare l’attuale cambiamento d’epoca e per rendere i nostri ambienti uno spazio fecondo per l’annuncio del Vangelo.
L’invito, per sabato 25 novembre dalle 15:00 alle 18:00, è stato accolto con entusiasmo per l’esposizione mediatica che ne segue (inaugurazione con messaggio video di Papa Francesco, intervento e Messa conclusiva del Cardinal Bassetti Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, presenza del Ministro della cultura) e per la platea nazionale a cui è rivolto il Festival. L’invito è stato fatto a NOI Associazione, ma svolgendosi a Verona è naturale che la parte degli attori tocca a NOI Verona.
Con la lettura dell’allegato file di presentazione ci si rende conto della notevole importanza di questo appuntamento/impegno, e diventa comprensibile il coinvolgimento totale dei Circoli di NOI Verona.
Nelle varie proposte abbiamo segnalato la (presunta) preziosa disponibilità di alcuni circoli che sappiamo eccellere nell’attività che abbiamo pensato di testimoniare. Se altri desiderano esporsi, si facciano avanti nel più breve tempo contattando la segreteria.
A parte quest’ultimo particolare,
TUTTI i circoli sono invitati a partecipare in gruppi organizzati dalle 15 alle 18 di sabato 25 novembre per testimoniare la nostra diffusione, e la serietà dell’Associazione NOI.
Dal risultato eclatante di questa performance potrebbe dipendere una migliore conoscenza dell’associazione, di quello che sappiamo e riusciamo a fare in termini di Promozione Sociale e di collaborazione con la Parrocchia, di maggiore diffusione nazionale di NOI Associazione.
Per informazioni e notizie, telefonare in Segreteria 045 8538066.