Ancora nessun commento

Presentato in Provincia il concorso Presepe di Noi Verona

Per il terzo anno consecutivo la Provincia di Verona è partner di Noi Verona per il concorso Presepe 2017. L’iniziativa che vede affiancarsi al tradizionale concorso territoriale il Contest Like su Facebook, è stata presentata stamani al Palazzo Scaligero.

È stato presentato stamani nella Sala Rossa di Palazzo Scaligero, sede della Provincia di Verona, il concorso Presepe 2017 promosso da Noi Verona – associazione di promozione sociale che conta nel territorio diocesano 200 circoli con oltre 80mila tesserati – con la collaborazione della Provincia di Verona.

«Sono lieto di poter presentare questa iniziativa – ha affermato Antonio Pastorello, Presidente della Provincia di Verona – che consente di far conoscere il meglio del meglio della creatività presepistica presente nelle tante realtà e famiglie del nostro territorio».

Luca Zamperini, già assessore provinciale, ha ricordato che «sin dal 2015, quando partì questa collaborazione con Noi Verona, ho trovato grande entusiasmo sull’idea di valorizzare il presepe nelle famiglie, dove ci sono delle belle manualità, oltre ad essere occasione di incontro per le persone attorno al vero simbolo del Natale». Complimentandosi con Noi Verona per essere riuscita a coagulare tante energie sul territorio, ha colto l’occasione per porgere a tutti i circoli Noi gli auguri per le prossime festività natalizie.

«Il rinnovarsi della collaborazione con la Provincia qualifica questa iniziativa che portiamo avanti da molto tempo – ha affermato don Alessandro Castellani, consigliere di Noi Verona –. Questa sinergia significativa apre un confine e siamo felici di avere ancora questa possibilità».

All’incontro erano presenti inoltre Tarcisio Verdari, segretario di Noi Verona, con alcuni componenti del direttivo dell’associazione e della segreteria zonale.

L’iscrizione all’iniziativa, riservata ai circoli affiliati a Noi Verona, si chiude venerdì 15 dicembre alle 18 e consente la partecipazione a due concorsi distinti e paralleli: quello territoriale per il quale sono accettati lavori sul tema della Natività senza alcun limite esecutivo. La commissione interna giudicherà i presepi sulla base dei seguenti parametri: originalità o ambientazione, qualità artistica, difficoltà tecnica di realizzazione in relazione all’età.

A questo si aggiunge il Contest Like su Facebook che premia i 3 presepi ritenuti più meritevoli dagli utenti Facebook, una giuria popolare che esprime il proprio consenso attraverso i like. Nel tentativo di rendere il Contest un momento di condivisione, si è scelto di non far concorrere le opere collettive eseguite in ambito extrafamiliare come ad esempio i gruppi adolescenti, gruppi giovani, scout, le classi di catechismo, le scuole, classi scolastiche, ecc. Sono ammessi al concorso i lavori eseguiti da singole famiglie (fratelli, cugini) o da singoli individui. Le votazioni al Contest like Facebook si potranno effettuare dalle ore 12 del 9 gennaio alle ore 12 del 16 gennaio.

I vincitori saranno premiati sabato 27 gennaio alle 15 presso la sala incontri di Noi Verona in via Merano 23. Il regolamento del concorso si può consultare su www.noiverona.com/2017/11/22/regolamento-concorso-presepe-2017/

Fonte: Comunicato stampa

Invia un commento