5

Un sostegno alla tessera virtuale

Tessera virtuale NOI e NOI APP

NOI Associazione con la tessera virtuale da’ il via a un progetto ambizioso che richiede collaborazione di circoli e tesserati.

Virtualizzare il tesseramento significa snellire un intero processo che coinvolge la segreteria nazionale, i territoriali e i circoli permettendo di:

  1. sgravare i responsabili di tesseramento dall’impegno gravoso dell’attività stessa;
  2. tagliare il costo della tessera in PVC;
  3. rispettare l’ambiente con un impatto ecologico controllato e la stampa in decrescita;
  4. risparmiare tempo a beneficio del personale addetto al tesseramento nazionale e territoriale;
  5. incrementare il livello di rete tra realtà associative e tesserati grazie all’Applicazione in continuo sviluppo.

Il risparmio sarà investito da NOI Associazione in progetti associativi, in formazione e comunicazione.

Per il 2019 NOI Associazione ha come obiettivo la virtualizzazione di almeno il 40% dei propri tesserati e per ottenere il risultato ha deciso di coinvolgere direttamente i circoli con un incentivo economico: euro 0,25/tessera, che sarà accreditato a fine anno sulla scheda contabile dei singoli circoli. L’incentivo si realizza a livello nazionale, ciò significa che il circolo che virtualizza il 40% dei propri tesserati riceverà l’incentivo al raggiungimento dell’obiettivo su piano nazionale.

Commenti ( 5 )

  1. Enrico says:

    Ciao,
    per assegnare la tessera virtuale ad un socio, sia che esso rinnovi o si iscriva per la prima volta al Circolo NOI, è indispensabile che il codice fiscale presente in anagrafica sia corretto ed identico a quello che verrà indicato nell’app dal tesserato. Rispondendo alla domanda: no, né l’indirizzo mail, né il numero di telefono cellulare sono dati indispensabili da raccogliere durante l’adesione, rimangono dati facoltativi.

  2. Casa del Giovane VR077 says:

    Ciao Enrico,
    per poter visualizzare sul proprio cellulare la tessera elettronica, nell’anagrafica ci deve essere il cellulare giusto? Deve essere indicata anche la mail del tesserato oppure no?
    Grazie molte e auguri di Buon Anno. Ciao.

  3. Enrico says:

    App iOS, per iPhone e Ipad: https://itunes.apple.com/app/id1446752541

  4. Enrico says:

    Ciao Maurizio, l’applicazione sarà disponibile dal primo gennaio 2019 sui principali store online e potrà essere installata sulla maggior parte degli smartphone purché con sistema operativo Android e/o iOS.
    la tessera virtuale, dal primo gennaio 2019

  5. Maurizio says:

    Buon pomeriggio da quando troveremo la app da scaricare?

Invia un commento