Ancora nessun commento

Presepe Pasquale

Ieri in tarda mattinata è venuto a trovarci in segreteria il presidente del Circolo NOI “il Faro” di Roncolevà Stefano Benedetti,  per parlarci di una iniziativa interessante quanto insolita alle nostre latitudini. Salutandoci ci ha omaggiato di un opuscolo riguardante quanto trattato: il Presepe. Si, proprio il presepe. In effetti è  curioso trattare di presepe durante il tempo Pasquale, ma lo stupore che si prova sfogliando l’opuscolo è notevole: al suo interno troviamo immagini di scene ricostruite nei minimi particolari e ricche di dettagli, che riescono a condurre l’osservatore, con grande maestria, nei momenti liturgici pasquali, il tutto accompagnato da versi poetici.
Pensiamo di far cosa gradita condividendo con nostri soci, lettori e curiosi quanto segue. Sarebbe interessante conoscere quanti circoli in effetti conoscono o si cimentano in questa realizzazione.
Giuseppe Bello, il nome dell’artista, ha realizzato un “plastico” con un paesaggio che ricorda la Terra Santa, dove questo cambia scena nei momenti liturgici più importanti: Domenica delle Palme, Ultima cena, Venerdi Santo, Sabato Santo, Domenica di Pasqua. Stefano Benedetti | Presidente “Il Faro”
Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Un poeta salesiano, Arturo Gabanizza ha commentato le scene con un pensiero spirituale per ogni momento.
La realizzazione di Giuseppe sarà esposta nella chiesa di Roncolevà in occasione della Domenica delle Palme. Per info contattare direttamente il Circolo