Il 30 dicembre il Dipartimento delle politiche per la Famiglia ha pubblicato il bando “Educare Insieme” con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico, l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini e adolescenti (vengono suggeriti dei target di azione in tre distinte fasce di età), in particolare modo dei minori che vivono in condizione di svantaggio, attraverso la realizzazione di progetti specifici a carico dei beneficiari. Nella platea di enti non profit ammessi al finanziamento spiccano le associazioni di promozione sociale (APS) come i nostri circoli NOI.
I progetti dovranno garantire una durata di 12 mesi e si potrà beneficiare di un finanziamento tra i 25 mila e i 200 mila euro (previa approvazione del progetto da parte della commissione). Non sono ammessi al finanziamento gli enti che hanno già fruito di atri finanziamenti di carattere europeo, nazionale, regionale e locale.
Le proposte possono essere inoltrate dal 29 gennaio al 30 aprile 2021 e saranno valutate esclusivamente quelle ritenute ammissibili.
Leggi l’AVVISO PUBBLICO completo al link: http://famiglia.governo.it/media/2199/avviso-educare-insieme-signed.pdf