Ancora nessun commento

Novità NoiHub 2021: stampa autonoma e multi-utenza

Il Consiglio di amministrazione di NOI Associazione ha recentemente deliberato la cessazione della tessera rigida, reintroducendo il formato cartaceo e la possibilità, per il circolo, di stampare in autonomia le tessere.

Ad oggi le modalità di tesseramento sono tre:

  1. Virtuale: è sufficiente installare NOIApp sullo smartphone, inserire il proprio codice fiscale e indirizzo mail per fruire delle funzioni digitali di NOI Associazione. A differenza delle altre modalità di tesseramento, la tessera virtuale è disponibile e visualizzabile sul dispositivo già dall’invio della richiesta di tesseramento del circolo. Inoltre NOI App è un applicazione in continuo sviluppo.
  2. Stampa nazionale: l’addetto al tesseramento inoltra la richiesta a NOI Associazione che provvede alla stampa e all’invio delle tessere cartacee all’indirizzo di recapito e corrispondenza del circolo.  
  3. Stampa in autonomia: il circolo riceve dal NOI territoriale un quantitativo noto di fogli A4, sui quali sono predisposte 8 celle rappresentate dalla grafica 2021 sul fronte e uno spazio riservato alla stampa (in proprio) sul retro. 

Le istruzioni che seguono hanno l’obiettivo di informare i responsabili di tesseramento:

  1. della nuova procedura di stampa autonoma delle tessere;
  2. della soppressione degli account principali/secondari NOIhub e della nuova utenza MASTER (multiutente).

La Segreteria Territoriale tra il 23 e il 27 gennaio abiliterà le utenze MASTER di ogni circolo, ma per procedere abbiamo bisogno di raccogliere alcuni dati del responsabile incaricato (master):
codice circolo, mail personale, cognome, nome, e codice fiscale.
Abbiamo creato un foglio di raccolta dati disponibile al link: https://forms.gle/1ftWCqqBzyqFontKA