Come Parrocchia o Circolo NOI organizzerete l’attività Grest? L’ente ha sede nella diocesi o provincia di Verona? Se hai risposto affermativamente a entrambe le domande l’ente risponde ai requisiti e può accedere al finanziamento. Non ti resta che prendere visione del regolamento e inoltrare la domanda entro le ore 12 del 15 giugno per ricevere un contributo economico fino a 2 mila euro a copertura delle spese di realizzazione dell’attività.
Dopo un anno di fermo obbligato, Fondazione Cattolica riprende il bando di finanziamento dei Grest 2021 in risposta al crescente bisogno formativo dei ragazzi e perché nel Grest Cattolica riconosce uno strumento di crescita umana e spirituale.
100 mila euro la somma stanziata a favore di parrocchie e Circoli NOI, con sede nella Diocesi e nella Provincia di Verona, che presenteranno un progetto Grest entro i termini previsti secondo modalità di selezione descritte nel regolamento.
Saranno prese in considerazione le richieste:
- presentate da Parrocchie e Circoli NOI con sede nel territorio della Diocesi e/o della Provincia di Verona che intendono realizzare il Grest 2021;
- che giungeranno alla Segreteria della Fondazione entro le ore 12.00 del 15 Giugno 2021. Le domande potranno essere spedite via mail all’indirizzo fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it;
- compilate utilizzando lo schema allegato, complete di tutte le informazioni richieste e della firma del Parroco o del legale rappresentante del circolo NOI.
Il contributo assegnato sarà compreso tra i 500 e i 2.000 euro per ciascuna Parrocchia che risulterà assegnataria del bando, in base al punteggio attribuito in seguito all’analisi degli elementi quantitativi e qualitativi riscontrati.
La Fondazione procederà il più rapidamente possibile alla selezione delle domande. Le Parrocchie assegnatarie saranno informate entro il 31 luglio 2021.
Non potranno essere presentate più domande di contributo a valere sul medesimo bando dalla stessa Parrocchia. In caso di doppia presentazione sarà ritenuta valida la prima domanda protocollata.La Fondazione selezionerà i progetti, secondo il proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, tenendo conto delle informazioni fornite nella richiesta ed assunte direttamente.
Saranno privilegiate le richieste che evidenziano i migliori contenuti educativi ed una conduzione che esprima i seguenti valori che ispirano l’attività della Fondazione Cattolica Assicurazioni: solidarietà, sussidiarietà, fraternità, gratuità e partecipazione attiva.
La Fondazione si riserva la facoltà di visitare i Grest delle Parrocchie aggiudicatarie del Bando, di verificarne il positivo andamento, il clima costruttivo e la rispondenza ai contenuti previsti. Il contributo della Fondazione verrà erogato a conclusione del Grest accreditando l’importo sul conto corrente indicato dalla Parrocchia richiedente, mediante presentazione della ricevuta.