Gli europei di calcio vedono la nazionale italiana impegnata sul campo da gioco già da domani, alcune regioni italiane sono state dichiarate bianche per un indice Rt favorevole, permettendo la ripresa delle attività associative in anticipo rispetto a quanto indicato dal recente DL (primo luglio per i circoli ricreativi), molte le telefonate e le mail che chiedono se è possibile vedere e vivere insieme le partite di calcio della nazionale.
E’ molto semplice. Da un punto di vista amministrativo i circoli ricreativi affiliati a NOI Associazione che hanno versato il canone Rai speciale Tipo E, nonché i diritti annuali SIAE per il possesso del televisore o di altri dispositivi per la diffusione sonora, sono legittimati ad assistere alle partite della nazionale all’interno dei propri spazi associativi, purché a fruirne siano i tesserati (in regola con la quota associativa 2021).
Sotto il profilo della sicurezza Covid è necessario garantire il distanziamento, indossare le mascherine chirurgiche, appendere la cartellonistica a disposizione sul nostro sito, mettere a disposizione gel igienizzante, prendere in carico e rispettare le linee guida.