Ancora nessun commento

“Un’estate insieme!” è il Bando GREST di Fondazione Cattolica per Parrocchie e Circoli NOI della Diocesi e/o Provincia di Verona

Tempo d’estate e di proposte educative rivolte alle famiglie! Anche quest’anno Fondazione Cattolica ha scelto di investire nella formazione dei ragazzi e nel ruolo valoriale dei GREST perchè attraverso la loro funzione sociale, ludica e comunitaria i GREST rappresentano un luogo di condivisione, collaborazione ed inclusione che associa alla dimensione educativa quella spirituale. Un’esperienza che la Fondazione ha scelto di raccontare anche attraverso un nuovo percorso.


Il Bando GREST 2024

Stanziati 100.000,00 euro per il Bando GREST 2024 a cui possono partecipare tutte le Parrocchie e i circoli NOI della Diocesi e/o della Provincia di Verona. Il contributo assegnato sarà compreso tra i 500 e i 2.000 euro per ciascun ente che risulterà assegnatario del bando, in base al punteggio attribuito in seguito all’analisi degli elementi quantitativi e qualitativi riscontrati.


Modalità di partecipazione

Per partecipare al Bando è necessario compilare la modulistica all’interno del portale:
https://fondazionecattolica.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/ entro le ore 12 del 15 giugno 2024
Non potranno essere presentate più domande di contributo a valere sul medesimo bando dal medesimo ente. In caso di doppia presentazione sarà ritenuta valida la prima domanda protocollata.
La Fondazione selezionerà i progetti, secondo il proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, tenendo conto delle informazioni fornite nella richiesta ed assunte direttamente. Saranno inoltre privilegiate le richieste che evidenziano i migliori contenuti educativi ed una conduzione che esprima i seguenti valori:

  • solidarietà
  • sussidiarietà
  • fraternità
  • gratuità
  • partecipazione attiva

Modalità di erogazione

La Fondazione si riserva la facoltà di visitare i Grest di Circoli NOI e Parrocchie aggiudicatarie del Bando, di verificarne il positivo andamento, il clima costruttivo e la rispondenza ai contenuti previsti. Il contributo della Fondazione verrà erogato a conclusione del Grest accreditando l’importo sul conto corrente indicato dalla Parrocchia richiedente, mediante presentazione della ricevuta.


REGOLAMENTO