Ricordiamo che il Contest Like FB corre autonomamente e in parallelo al concorso interno di NOI Verona APS. In questi giorni la giuria è impegnata alla valutazione delle opere concorrenti e pubblicherà i vincitori dell’edizione 2024 nei prossimi giorni. Al momento ecco a voi i vincitori Social!
Il presepe più votato è stato realizzato da Matilde Trabucchi, associata al circolo NOI Altri APS di Illasi.
Durante il contest Matilde ha raccolto ben 836 like aggiudicandosi il gradino più alto del podio.
Talvolta le immagini non rendono giustizia ed è questo il caso. Il presepe è composto da elementi meccanici che rendono dinamica la scena.
“Presepe articolato, realizzato con il recupero di antiche statue di gesso di famiglia. Spiccano elementi scenografici d’effetto come figure i movimento e l’alternarsi del giorno e della notte“.
Segue la realizzazione di Adriano Marco Passafiume, un giovanissimo fuoriclasse di 9 anni che con i 674 like ricevuti merita la seconda posizione. Associato al circolo NOI Salutis di Legnago, Adriano Marco ha creato un presepe di mattoncini realizzando una “composizione originale quanto ricercata”.
Il terzo presepe social dell’edizione 2024 è di Alessia Pedrini del circolo NOI Porto San Pancrazio di Verona con 208 like. Il “presepe è eseguito interamente a mano, caratterizzato da particolari ben definiti. Di notevole senso artistico“.