3

Informativa n°2 – esenzione imposta di bollo su c/c bancario – AGGIORNAMENTO ’22

Poiché non pochi Circoli NOI si son visti negare il diritto alla esenzione da bollo riconosciuto alle APS dal D.Lgs. 117/2017, articolo 82, comma 5, mettiamo a disposizione una nuova versione della domanda di esenzione da imposta di bollo sul conto corrente bancario o postale, da presentare alla Banca o all’Ufficio postale di riferimento, con l’aggiunta della conferma da parte di A.B.I. del diritto all’esenzione dall’imposta di bollo in modo assoluto a far data 1 gennaio 2018. Quand’anche il conto fosse stato gravato da imposta di bollo nei mesi precedenti, la Banca è tenuta allo storno dell’addebito fin dall’inizio dell’anno. Eventuali opposizioni, formulate per iscritto, vanno inoltrate alla Segreteria Nazionale di NOI Associazione, che le trasmetterà alla Direzione Generale di A.B.I.

Si precisa che l’esenzione è condivisa da A.B.I. con protocollo UTR/002167, datata Roma 2 agosto 2018, indirizzata a NOI Associazione nazionale, a firma del Vice Direttore Generale.

Per richiedere l’esenzione dall’imposta di bollo sul conto corrente bancario/postale fare riferimento a quanto riportato nel post pubblicato il giorno 1.12.2017

Scarica la bozza di richiesta “esenzione bollo” alla banca – mod. 2022

Scarica la lettera di ABI

Commenti ( 3 )

  1. Enrico says:

    Salve Bianca, le ho inviato le credenziali di accesso in area riservata ai circoli Exrta-Territoriali affiliati a NOI Associazione

  2. Bianca Grosso says:

    Vorrei accedere alla documentazione per ottenere l’esenzione del bollo dal c/c bancario. Non ho le credenziali di accesso perché appartengo al NOI di Torino, circolo “La casa del melograno”
    Questa documentazione è di interesse notevole perchè le banche fanno resistenza. Forse è stata già pubblicizzata e mi è sfuggita.
    Potrei accedere o averne una copia? Grazie, e complimenti per il lavoro svolto. Cordiali saluti
    Bianca
    bianca.grosso.to@gmail.com

Invia un commento