Event details
- mercoledì | 16/05/2018
- 18:30 - 20:00
- via Merano 23 37135 Verona
- 0458538066
- 50Attendees
- 5Staff members
Il Consiglio Nazionale di NOI Associazione ha deliberato di chiedere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri l’accreditamento per avviare l’esperienza del Servizio Civile Universale presso i Circoli NOI affiliati.
NOI Associazione diventa ente capofila, responsabile del servizio civile. NOI Verona partecipa alla progettazione (definizione dei progetti), alla raccolta e alla verifica documentale e della corretta esecuzione degli stessi.
I Circoli producono la documentazione richiesta per la gestione: organizzano l’attività dei giovani volontari presso le rispettive sedi. Ogni livello ha propri ambiti di operatività e relativi obblighi stringenti.
Si fa notare che per ottenere l’accreditamento l’ente capofila deve certificare la presenza di almeno 100 sedi operative presso i Circoli affiliati. Tali sedi devono avere caratteristiche puntualmente certificate e verificate.
Al fine di presentare la proposta, di valutarne gli aspetti positivi, di determinare correttamente quelli negativi (nulla è facile, nulla è semplice, nulla è dovuto),
i Circoli di NOI Verona sono invitati a un incontro conoscitivo esplorativo che si terrà presso la sede territoriale dalle ore 18,30 alle 20 di mercoledì 16 maggio.
Interverrà la dottoressa Silvia Sartori, che segue l’intera procedura per NOI Associazione, e che riteniamo di assoluto valore per la riuscita dell’intero progetto.
La data tanto ravvicinata è giustificata dalla imprescindibile necessità di rispondere ad analoga pressione da parte della segreteria nazionale entro il 20 maggio.