A gennaio 2023 il legale rappresentante di NOI Verona APS ha sottoscritto con Italiana Assicurazioni le polizze infortunio, responsabilità civile generale, tutela legale e malattia (la malattia è una copertura obbligatoria per i volontari iscritti nel registro dei volontari). Le condizioni di polizza riconosciute dalla compagnia al contraente sono migliorative rispetto l’anno precedente: i massimali RCT sono aumentati da 2 a 5 milioni per favorire la copertura dei responsabili dell’ente e la diaria è stata incrementata del 66% portando la quota di 18€/giorno a 30€/giorno.
Le nuove condizioni assicurative sono riconosciute agli associati in possesso della tessera NOI rilasciata per l’anno in corso da almeno uno dei circoli affiliati al territoriale a NOI Verona APS.

La tessera in corso di validità garantisce l’associato durante le attività svolte dagli enti affiliati a NOI Verona APS indipendentemente dal territorio di svolgimento.


MODULI DENUNCIA

La denuncia di sinistro è compilata dal responsabile dell’attività a seguito di un infortunio occorso ad un associato o un danno causato da un associato a terzi durante lo svolgimento di iniziative e attività organizzate dal circolo NOI affiliato al territoriale NOI Verona APS, indipendentemente dal luogo in cui il fatto è avvenuto.

Si raccomanda di compilare ogni sezione, avendo cura di descrivere in modo particolareggiato il fatto, le cause e le conseguenze; il modulo deve poi essere sottoscritto da responsabile delle attività e dal legale rappresentante dell’ente titolare dell’iniziativa.

La denuncia va inoltrata in formato PDF (scansione PDF – NO foto) a sinistri@noiverona.com

INFORTUNIO

scarica il modello denuncia infortunio

Garanzia assicurativa per i tesserati NOI, iscritti ai Circoli affiliati a NOI Verona – APS, all’interno o all’esterno della sede dei Circoli, durante le attività dell’ente organizzate dagli stessi e svolte sotto la sorveglianza e responsabilità di personale preposto dal Circolo, deliberate dal CdA e regolarmente verbalizzate.

TUTELA LEGALE

scarica il modello di Responsabilità Civile verso Terzi

Per danni involontariamente causati a terzi, per fatto illecito proprio e/o dei tesserati, nell’organizzazione di attività istituzionali purché il tutto rientri nell’ambito delle attività proprie dei circoli, sia regolarmente organizzato dagli stessi e sia svolto sotto la sorveglianza e responsabilità di personale preposto dal Circolo stesso.

SINTESI POLIZZA

Scarica la sintesi della polizza assicurativa

Il contratto, stipulato tra
NOI Verona APS e ITALIANA Assicurazioni è un atto privato.
Questa sintesi offre una visione complessiva delle condizioni
di polizza, ma non può comprendere tutte le particolarità.


ITER DELLA DENUNCIA DI INFORTUNIO e/o RCT

DENUNCIA DI SINISTROè compilata, scritta e presentata a cura del Circolo/Oratorio che ha organizzato l’attività durante la quale si è verificato l’evento, indipendentemente dall’appartenenza del tesserato ad altro Circolo NOI affiliato a NOI Verona APS
Termini
entro tre giorni dal fatto accaduto o entro tre giorni da quando se ne è venuti a conoscenza
Obblighi di sottoscrizionePresidente del Circolo/Oratorio e Responsabile dell’attività durante la quale si è verificato il sinistro
Invio della Denunciascansione della denuncia in formato Pdf (300 dpi) da inoltrare all’indirizzo sinistri@noiverona.com di NOI Verona APS. Per rispetto alla privacy dei tesserati, NESSUN documento sanitario deve essere allegato alla dichiarazione di sinistro.
Legittimazione dei dati riportati nella denuncia e inoltro da parte di NOI VERONA APS la segreteria NOI Verona APS, mediante sottoscrizione della denuncia da parte del responsabile, attesta il numero e la data di rilascio della tessera per il diritto alla liquidazione di eventuale indennità.
Trasmette la denuncia alla compagnia di assicurazioni.
Segnalazione al tesseratoItaliana Assicurazioni comunicherà al danneggiato l’avvenuta denuncia
Allegati e Documentazionevengono richiesti dalla compagnia assicuratrice all’apertura della pratica
Prosecuzione e Chiusuraobbligo di comunicazione per il tesserato al fine di concludere la pratica e di ottenere (se dovuto) l’eventuale risarcimento.

CONVENZIONE RISERVATE AGLI ORGANI DI PRESIDENZA E AGLI ASSOCIATI